Come scegliere la giusta Minimoto per bambini


Questa è una delle domande più difficili a cui rispondere visti gli innumerevoli fattori che concorrono alla scelta e non sempre la "migliore" sul mercato può risultare la più "adatta" per i piccoli piloti.

Una delle prime cose da considerare è che i bambini devono essere trattati come tali, pertanto dovremo aiutarli a non abbandonare il divertimento e la spensieratezza che li contraddistingue; alla loro età  anche se vogliono essere come i loro campioni, dovremo guidarli nella giusta direzione. Acquistare la stessa moto del campione in carica di MotoGp oppure quella del compagno di classe potrebbe essere un errore, quindi cerchiamo di pensare in piccolo, in tutti i sensi, sia nelle dimensioni della minimoto sia della potenza del motore, iniziando magari dal un 50cc. che risulta di norma ideale per i principianti.

Le caratteristiche più importanti per non sbagliare nella scelta sono differenti; per prima cosa è importante che sia ben maneggevole e che il bambino riesca a toccare bene con tutti e due i piedi per terra quando è seduto sulla sua minimoto; è poi altrettanto fondamentale che riesca a raggiungere senza fare alcuna fatica i comandi ed il manubrio; per quanto riguarda la frizione, quella manuale potrebbe andare bene per alcuni e invece non dare sicurezza ad altri.

Il nostro consiglio è di non insistere nel fargli fare delle scelte che non lo fanno sentire a proprio agio, ma assecondarlo nella sua naturale predisposizione.

ACCEDI CON IL TUO SOCIAL ACCOUNT
Accedi con Facebook        
Crea il tuo account in un click usando i tuoi profili social

Registrazione Nuovo Account

Hai già un account?
Allora Entra O Resetta la password