Mini Cross NCX Phantom 50cc R12/10 Back Flip
Ideale per avvicinare i bambini ad affrontare il fuoristrada in tutta sicurezza, la Mini Cross NCX Phantom 50 Back Flip è realizzata specificatamente per i piccoli piloti e pertanto risulta dotata di sistemi di sicurezza come il limitatore di velocità a 3 posizioni, freni a disco (anteriore/posteriore) e protezione della catena.
Equipaggiata con un motore a 2 tempi da 49cc. similare al Morini in termini progettuali e quindi di affidabilità, la Mini Cross NCX Phantom 50 Back Flip ha nella ricca dotazione di serie uno dei maggiori punti di forza.
Disponibile in due versioni che si differenziano per la misura delle ruote, questo modello monta pneumatici da 12 pollici all'anteriore e da 10 pollici al posteriore.
CompattoMotors, leader nel settore di veicoli Offroad, per merito della propria officina specializzata ed il magazzino ricambi è l'unico rivenditore in grado di fornire assistenza diretta su tutti i veicoli che commercializza!
NON VUOI REGISTRARTI?
Accedi tramite il tuo Social preferito:
OPPURE
Richiedi Maggiori Informazioni:
Paghi alla Consegna / Bonifico Bancario / Carta di Credito / Paypal
Spedizione tracciabile affidata ai principali Corrieri sul territorio nazionale
Servizio di Assistenza e Riparazione in sede su tutti i veicoli.
Salta subito in sella e paga in comode rate, grazie ai nostri partners
Ricevi il tuo veicolo completamente assemblato, controllato e pronto per l'uso!
Guida alla scelta ed alla manutenzione del veicolo
Leggera, maneggevole e molto completa, la Mini Cross NCX Phantom 50 Back Flip pur se destinata ai bambini, beneficia degli sviluppi tecnici provenienti dal mondo del motocross degli adulti.
Equipaggiata con un motore a 2 tempi similare al Morini in termini progettuali e quindi di affidabilità, la Mini Cross NCX Phantom 50 Back Flip ha nella ricca dotazione di serie uno dei maggiori punti di forza.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Motore: Monocilindrico, 2 tempi raffreddato ad aria (similare Franco Morini)
Cilindrata: 50cc.
Carburante: Miscela Olio / Benzina
Capacità Serbatoio: 1,5Lt.
Accensione: CDI
Avviamento: A Pedale
Cambio: Automatico
Trasmissione Finale: Catena
Sospensioni Anteriori: Forcella Idraulica a Steli Rovesciati
Sospensione Posteriore: Monoammortizzatore
Freno Anteriore: Idraulico a Disco
Freno Posteriore: Idraulico a Disco
Pneumatico Anteriore: 12"
Pneumatico Posteriore: 10"
Altezza Sella: 660mm.
Peso: 47Kg.
DOTAZIONE DI SERIE
- Carter di protezione sul totale giro catena
- Cavalletto laterale amovibile triangolare
- Forcella Anteriore a Steli Rovesciati
- Frizione con molle rinforzate
- Motore a 2 tempi da 9 cavalli tipo Franco Morini
- Sospensioni rinforzate
- Telaio rinforzato
ACCESSORI TUNING INCLUSI
- Adesivi stampati su supporto 3M
- Scarico sportivo stile KTM
- ATTENZIONE veicolo per uso esclusivo su strade private e fuoristrada
Scheda dati
- Motore
- 2 Tempi Monocilindrico
- Marca
- NCX
- Cilindrata
- 50cc.
- Avviamento
- A pedale
- Cambio
- Automatico
- Raffreddamento
- Aria
- Carburante
- Miscela 2%
- Altezza Sella
- 660mm.
- Pneumatici
- 12" / 10"
- Sospensioni Anteriore
- Forcella Idraulica
- Sospensioni Posteriore
- Monoammortizzatore
Rinforzate - Freno
- Anteriore e Posteriore a Disco Idraulico
Anche se lo raccomandiamo, non è necessario registrarsi, potrai infatti ordinare come ospite, oppure accedere direttamente al nostro sito tramite il tuo Account Social (Amazon, Facebook, Google, Instagram) per facilitare e velocizzare il tuo acquisto.
Ricordati sempre di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed approfittare delle nostre promozioni
I metodi di pagamento accettati da Compatto Motors sono i più sicuri e diffusi. Potete pagare tramite Bonifico Bancario, PayPal, Stripe (comprese tutte le carte dei circuiti American Express, Diners, Mastercard, Visa), Amazon Pay, Apple Pay, Google Pay. In alternativa potete anche pagare direttamente al corriere al momento della consegna con un sovraprezzo di 8,00 Euro per il servizio di contrassegno.
Oltre a tutti i metodi di pagamento online sopra indicati, potete anche dilazionare il pagamento grazie ai nostri partner; per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata, cliccando QUI
Con Klarna, puoi pagare i tuoi acquisti in 3 rate senza interessi, con carta di credito, debito o prepagata. La prima rata verrà addebitata sulla carta quando l’ordine sarà evaso, mentre le ultime due saranno addebitate ogni 30 giorni. Grazie alla partnership tra Compatto Motors e Klarna hai la flessibilità di acquistare a rate senza interessi e senza commissioni.
Per utilizzarlo devi semplicemente scegliere Compra ora, paga dopo Klarna come metodo di pagamento nella pagina del checkout e seguire le indicazioni.
Di norma la cilindrata del motore di una moto minicross per un bambino che si affaccia al mondo delle due ruote, dovrebbe essere di 50 cc, per poi eventualmente passare gradualmente a cilindrate superiori in base alla propria età ed esperienza. Esistono anche mini cross di cilindrata poco superiore, ma sempre progettate a misura dei più piccoli, che magari già pensano ad un futuro in sella alle più potenti Pitbike. Lo staff di Compatto Motors è sempre a vostra disposizione per meglio consigliarvi ed indirizzarvi nella giusta scelta, nel massimo rispetto della sicurezza e del divertimento dei piccoli piloti.
Diciamo che non esiste un'età giusta o specifica per far iniziare un bambino o bambina a guidare le moto da cross, ma dipende tutto dalla loro predisposizione ed interazione con il mezzo.
Una prima valutazione sulla predisposizione allo sport del bambino o bambina, si può avere osservando se si muove con naturalezza andando in bicicletta oppure in sella alla minimoto di un amico qualora ce ne sia l'occasione soffermandoci sulla posizione che assume in moto ed il modo in cui poggia i piedi quando si ferma.
Partendo dal presupposto che con i giusti insegnamenti chiunque può iniziare a guidare una minimoto o minicross, se il bambino o bambina ha fretta di salire in sella su una minimoto, potete valutarne l'acquisto di una versione elettrica già dai 2/3 anni, considerando anche il vantaggio che questa tipologia risulta molto economica e può essere utilizzata anche in casa.
In futuro se il piccolo pilota apprende velocemente e dimostra particolare praticità nel muoversi, il secondo passo è quello di scegliere una minimoto o minicross con motore da 50cc. sempre a misura di bambino e con tutti i giusti dispositivi di sicurezza per farlo divertire su circuiti offroad o piste dedicate mentre impara a guidare uno dei mezzi più divertenti!
Rodaggio
Le prime ore di funzionamento sono fondamentali per far sì che il motore e le altre parti mobili si assestino nei loro giochi reciproci, pertanto ricordatevi di guidare evitando accelerazioni e/o frenate improvvise e senza utilizzare il motore a regimi elevati.
Per quanto riguarda il carburante, se la MiniCross è alimentata a miscela, durante il periodo di rodaggio (due settimane i 3/4 pieni di carburante) preparate la miscela al 3% di olio per poi scendere gradualmente al 2%
Un corretto rodaggio nelle prime due settimane di funzionamento oppure dopo 3/4 pieni di carburante di funzionamento è il miglior modo per prolungare la longevità della MiniCross.
Controllo delle ruote
Tramite l’apposita valvola di gonfiaggio presente sui cerchioni, controllare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici utilizzando un compressore ed una pistola con manometro.
Pressione massima di gonfiaggio: 2 bar.
Controllare lo stato del battistrada, del cerchio e il fissaggio dei cerchi ai mozzi. Per il montaggio del nuovo pneumatico rivolgetevi al Servizio Assistenza od a un gommista qualificato.
Controllo funzionamento freni
I freni deve essere regolati in modo da assicurare una frenata efficace e allo stesso tempo le leve di comando devono avere una corsa adeguata, per poter modulare la frenata: in altre parole i freni non devono essere né troppo lenti né troppo tirati.
Regolazione di precisione dei freni
La registrazione delle leve dei freni sul manubrio si effettua girando l’estremità zigrinata sul registro del cavo. Ciò permetterà alla leva e alla forza frenante di essere regolata.
Regolazione di base del freno posteriore
Per registrare il freno posteriore occorre agire prima sul registro posto sulla leva di azionamento sul disco.
Avvitando il registro si allenta il freno, svitando il registro si tira il freno; bloccare poi la regolazione con il controdado.
In seguito si può effettuare una regolazione di precisione sulla leva, come spiegato sopra.
Se non riuscite a regolare la forza frenante tramite i registri, rivolgetevi per la regolazione al Servizio Assistenza oppure ad un meccanico qualificato.
SERVIZI AGGIUNTIVI COMPATTO MOTORS
L'officina specializzata Compatto Motors offre i servizi aggiuntivi di Montaggio e Prima Accensione per agevolare i propri clienti, sollevandoli da qualsiasi pensiero:
Scegliendo l'opzione MONTAGGIO i nostri tecnici meccatronici assembleranno completamente il veicolo effettuando anche i controlli necessari, per procedere poi alla spedizione.
Scegliendo l'opzione PRIMA ACCENSIONE (ove presente) i nostri tecnici meccatronici provvederanno a tutte le regolazioni per la prima accensione come da scheda tecnica del produttore effettuando anche tutti i relativi controlli prima di procedere alla spedizione.
Scegliendo l'opzione Montaggio e/o Prima Accensione quando riceverai il tuo nuovo veicolo, dovrai pensare solamente a divertirti!
Compatto Motors è l'unico rivenditore in Italia che grazie alla propria officina specializzata ed il magazzino ricambi garantisce assistenza diretta su tutti i veicoli che commercializza, quindi siamo in grado di aiutarvi su qualsiasi eventuale problematica presenti il vostro veicolo.
Oltre a fornire assistenza diretta in sede presso l'officina, i nostri tecnici meccatronici sono a vostra disposizione per assistervi e consigliarvi anche telefonicamente.
Compatto Motors è l'unico rivenditore in Italia che grazie alla propria officina specializzata ed il magazzino ricambi che copre circa il 95% dei veicoli in commercio, garantisce assistenza diretta su tutti i veicoli che commercializza, quindi siamo in grado fornirvi qualsiasi parte di ricambio.
Oltre a fornire assistenza diretta in sede presso l'officina, i nostri tecnici meccatronici sono a vostra disposizione per assistervi e consigliarvi anche telefonicamente.
Per agevolare la spedizione e preservare alcune parti mobili, i veicoli sono assemblati all' 80% e solitamente rimangono da avvitare bulloneria di ruote e manubri. Se desiderate ricevere il vostro nuovo veicolo già montato, scegliete direttamente l'opzione MONTAGGIO presente nella scheda del veicolo tra i "SERVIZI AGGIUNTIVI" durante la fase di acquisto.
Scegliendo l'opzione MONTAGGIO i nostri tecnici meccatronici assembleranno completamente il veicolo e provvederanno a tutte le regolazioni per la prima accensione come da scheda tecnica del produttore effettuando anche tutti i relativi controlli per procedere poi alla spedizione.
Scegliendo l'opzione Montaggio e quando riceverai il tuo nuovo veicolo, dovrai pensare solamente a divertirti!